Già fatto? Se anche il tuo lui ha avuto qualche momento di défaillance, ecco come puoi aiutarlo: segui i 5 trucchi per non farlo venire subito di Dan & Jennifer, noti sessuologi e blogger americani.
1. Ansia da prestazione? Ma anche no…
Fagli capire che deve rilassarsi e imparare a controllare la sua ansia da prestazione. Prova a fare insieme a lui un esercizio di immaginazione sul sesso. Gli uomini tendono a tenersi tutto dentro, figuriamoci con una questione delicata come quella dell’eiaculazione precoce. Prova a farlo parlare di questa sua ansia e cerca di rassicurarlo immaginando un rapporto che… duri più di 10 minuti.
2. Parola d’ordine: relax!
Hai mai notato se lui è teso? Gli uomini sono meno portati a rilassare la zona pelvica e
tendono ad avere azioni e comportamenti che aumentano la tensione muscolare, anche durante il sesso. Fagli un bel massaggio total body, facendogli notare come la tensione si rilascia quando gli tocchi lo stomaco, le cosce e le natiche. Insomma, fallo rilassare, le armi ce l’hai tutte!
3. Cambia Posizione
Anche la posizione durante l’attività sessuale è importante: se lui sta sopra di te, nella classica posizione missionaria, si crea una tensione muscolare che aumenta le probabilità di eiaculazione precoce. Le posizioni migliori sono: quella in cui tu stai sopra, oppure l’uno di fianco all’altra, o da dietro, cioè alla “pecorina”, quando entrambi siete inginocchiati. Altra dritta: durante il rapporto lui deve respirare profondamente per fare circolare meglio sia il sangue che l’ossigeno, a tutto vantaggio di una lunga durata.
4. Hai provato con gli esercizi di Kegel?
Prendono il nome dal medico che li ha inventati: il Dr. Arnold Kegel. Sono l’ideale per rinforzare i muscoli pelvici. Basta fare pochi e semplici esercizi per contrarre il bacino:
- Stringi i muscoli pelvici e mantienili contratti contando fino a 10.
- Rilassa i muscoli contando fino a 10.
- Fai una serie di 10 esercizi, 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera).
5. Coadiuvanti? No grazie.
Ci sono tante creme, spray e profilattici ritardanti, ma perché fargli diminuire le sue sensazioni? Meglio il profilattico normale: è un blando ritardante, gli lascia sentire tutte le sensazioni e in più protegge da eventuali sorprese.
Nessun commento:
Posta un commento