domenica 30 novembre 2014

Scoperti furti di energia elettrica in due negozi di San Cipirello e in un'abitazione a Monreale

Tre arresti per furto di energia elettrica e acqua fra Monreale e San Cipirello. Ad eseguire i controlli nei giorni scorsi sono stati i carabinieri delle rispettive stazioni in collaborazione con una squadra di tecnici dell'Enel.
Nella cittadina normanna l'arresto è scattato per un quarantenne, M. R., che aveva realizzato nella sua abitazione un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica. Durante l'accertamento i militari hanno scoperto che in quelle casa era presente anche un allaccio abusivo alla rete idrica. Per l'uomo è così scattato l'arresto con l'accusa di furto aggravato. Dopo la convalida, l'uomo è tornato libero in attesa del processo. A San Cipirello invece sono state passate al setaccio due negozi di prodotti tipici si erano procurarti un "considerevole sconto" sui consumi di energia elettrica.
Dai controlli eseguiti dai carabinieri e dai tecnici della società elettrica sono emerse delle manomissioni ai contatori di due attività commerciali in via Mazzini e in viale Berlinguer. In pratica, grazie all'ausilio di una calamita, i contatori segnavano consumi pari al 3% al 9% rispetto a quelli effettivi. Anche in questi casi è scattato l'arresto per furto aggravato. Si tratta del quarantenne A.C. e della ventitreenne M.P. L'Autorità Giudiziaria ha disposto per entrambi il rito direttissimo. Il Tribunale di Palermo, nel convalidare gli arresti, ha disposto per A. C. la misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, mentre M. P., che ha patteggiato una condanna a 5 mesi ( pena sospesa), è stata rimessa in libertà. 
FONTE : ww.vallejato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali