venerdì 20 febbraio 2015

HTC One M8 con autonomia mostruosa dopo l’aggiornamento: i numeri non mentono


In settimana ci siamo già soffermati su un interessante studio da parte di GSMArena.com, con il quale abbiamo avuto la possibilità di analizzare in parte i consumi della batteria dei principali dispositivi Android, prima e dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo Lollipop, con risultati estremamente interessanti.
Il frangente che voglio prendere in esame oggi è decisamente più specifico, ma non per questo meno interessante. Soprattutto se negli ultimi dieci mesi avete deciso di acquistare un device del calibro dell’HTC One M8. Lo smartphone del produttore di Taiwan ha già fatto parlare piuttosto bene di sé in passato sotto diversi punti di vista, ma lo studio che ho menzionato ad inizio articolo segna la sua definitiva consacrazione anche sul versante dell’autonomia durante la navigazione con il browser stock di Android, in seguito all’installazione dell’aggiornamento Android Lollipop.
 =============================================================
 L’analisi non ammette discussioni, sottolineando che il test è stato condotto sotto copertura di Rete WiFi e con luminosità impostata al 50%:

Samsung Galaxy S5 da 9 ore e 36 minuti passa a 9 ore e 39 minuti d’autonomia;
LG G3 da 6 ore e 40 minuti a 6 ore e 29 minuti;
Htc One M8 da 9 ore e 6 minuti si passa a ben 12 ore e 29 minuti;
Nexus 5 da 4 ore e 45 minuti a 4 ore e 46 minuti.

=============================================================
Insomma, chi si aspettava risposte concrete da HTC per il suo discusso HTC One M8, in seguito aqualche settimana di ritardo accumulata per il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop credo possa ritenersi realmente soddisfatto, anche perché il prezzo dello smartphone è inferire ad altri top di gamma decisamente più sponsorizzati.

Un dato invidiabile, alla luce del fatto che le questioni inerenti la durata della batteriarappresentato spesso e volentieri un campo di discussione particolarmente delicato per gli utenti. Non credete anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali