mercoledì 16 marzo 2016

Mafia, blitz a Palermo e provincia: 62 arresti „La mafia si riorganizza: blitz con 62 arresti, due anziani al comando dei clan“

Mafia, blitz a Palermo e provincia: 62 arresti
Operazione dei carabinieri: azzerati i mandamenti di Villagrazia-S.Maria di Gesù e San Giuseppe Jato. Mariano Marchese (77 anni) e Gregorio Agrigento (81 anni) i nuovi boss. Sequestrati immobili e attività commerciali

 Mafia, blitz a Palermo e provincia: 62 arresti

Vecchi padrini e nuove leve stavano riorganizzando le fila di Cosa nostra in città e provincia. I carabinieri hanno eseguito 62 misure cautelari emesse dal gip nei confronti di altrettante persone accusate di associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento, ricettazione, favoreggiamento e reati in materia di armi aggravati dal metodo mafioso. 51 le persone finite in carcere, 10 ai domiciliari, mentre per una è scattato l'obbligo di dimora (LEGGI I NOMI). I militari hanno anche messo i sigilli ad attività commerciali, imprese e beni immobili (LE IMMAGINI DEL BLITZ/VIDEO).
L'operazione è stata denominata "Brasca-quattro.zero" e nasce da due diverse indagini, coordinate dalla dda di Palermo e sviluppate dal Ros e dal gruppo carabinieri di Monreale, e smantella di fatto i mandamenti di Villagrazia-Santa Maria di Gesù e San Giuseppe Jato.  "Le attività investigative - spiegano i carabinieri - hanno permesso di ricostruire l'organigramma dei clan, i nuovi vertici e i rapporti con i boss dei mandamenti vicini". L'inchiesta svela anche numerosi episodi di estorsione, intimidazioni e danneggiamenti. (LE INTERCETTAZIONI/VIDEO)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali