venerdì 18 aprile 2014

San Giuseppe Jato, il 24 aprile visite mediche gratuite con "Asp in piazza"

camper-asp-palermo-sportello-mobile-600x300SAN GIUSEPPE JATO. Verrà allestito in piazza Falcone e Borsellino il villaggio medico dove, per un giorno, saranno fornite gratuitamente prestazioni e visite mediche specialistiche.
L'iniziativa itinerante, denominata "Asp in piazza", farà tappa a San Giuseppe Jato giovedì 24 aprile, alle ore 9 e 30. "Grazie agli appositi camper – spiegano l'assessore alla Salute, Massimo Di Gregorio e il sindaco Davide Licari – saranno fornite visite e prestazioni sanitarie finalizzate alla prevenzione di alcune patologie".
Le prestazioni specialistiche fruibili sono lo screening al seno, alla tiroide e al colon. Sarà inoltre possibile sottoporsi sempre gratuitamente, a visite di cardiologia, pneumatologia e diabetologia.
Ad invitare la cittadinanza alla giornata di prevenzione è stata ieri anche l'associazione di volontariato "Iris", che da anni è impegnata, nel territorio della valle dello Jato, in campagne di sensibilizzazione sulla salute e nella ricerca sull'incidenze delle malattie tumorali.

Nella stessa giornata di giovedì l'Azienda sanitaria di Palermo fornirà inoltre un servizio anche per gli amici a quattro zampe: "Verrà effettuata gratuitamente – spiegano dal Comune - la microchippatura dei cani e la registrazione all'anagrafe canina".

FONTE: VALLEJATO.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali