La dieta dei malati di cancro
Il cancro per crescere ha bisogno di determinate sostanze nutritive (saccarosio, grassi animali, ecc.) che introduciamo con l'alimentazione. Queste sostanze NUTRONO il tumore e sono dannose per l'organismo, per cui:
BISOGNA EVITARE DI MANGIARE ASSOLUTAMENTE QUESTI CIBI PERICOLOSI E DANNOSI
- DOLCI, ZUCCHERI RAFFINATI, DOLCIFICANTI (usare SEMPRE FRUTTOSIO e MIELE naturale)
- FRITTURE, CARNI GRASSE, INSACCATI e FORMAGGI (contengono steroidi)
- CIBI PRECONFEZIONATI (sono PIENI DI CONSERVANTI, AROMI CHIMICI SINTETICI)
- BEVANDE ALCOLICHE O GASSATE (alcool, bibite gassate), VINO, CAFFE' e TE' NERO (contengono tannini che eliminano il ferro nel sangue, indispensabile per la salute)in modo da togliere il sostentamento alle cellule tumorali, ripristinando l'equilibrio tra acidità e alcalinità e rigenerando la vitale flora batterica intestinale. Mediante il DIGIUNO il corpo elimina tutto quanto gli è nocivo, poiché separa tutto ciò che è malato, da ciò che è sano." ( Dr. Rudolf Breuss).Per disintossicarsi e depurarsi consiglio di leggere questo sito che è una vera miniera d'oro della salute. Il metodo KOUSMINE è davvero ottimo per chiunque voglia purificare l'intero organismo da tutte le sostanze nocive e rigenerare la salute perduta. E' un metodo naturalissimo al 100% e chiunque può seguirlo a casa senza spendere nulla.
Al contrario l'alimentazione dovrà essere ricca di:- VERDURE e ORTAGGI (molto ben lavati e non cotti)
- FRUTTA FRESCA, YOGURT CON PROBIOTICI (FERMENTI LATTICI VIVI)
- PANE, PASTA e CEREALI, meglio se integrali
- LEGUMI
- PESCE FRESCO o SURGELATO (da scongelare a temperatura ambiente per mantenere il valore nutritivo)
- POLLO, CARNI MAGRE (carni di volatili in genere)
I vegetali contengono 15.000 principi attivi che proteggono le cellule dalla ossidazione indotta da sostanze chimiche o da radiazioni o dalla chemioterapia. In particolare, le vitamine come la A, tutto il gruppo B, la E, la C, il ferro, il potassio e i probiotici (fermenti lattici vivi) sono fondamentali per guarire.Il cancro viene per una cattiva alimentazione (e/o il fumo), per lo stress psico-fisico, per carenza vitaminica, per esposizione ad agenti cancerogeni, per radicali liberi e ossidanti, se si eliminano questi fattori non ci si può ammalare di cancro e nel caso si voglia guarire occorre in primo luogo eliminare le cause che l'hanno prodotto !Indispensabile per una buona salute leggere questa pagina sull'effetto eccezionale delle vitamine (in particolare la vitamina C): Sostanze necessarie per la buona salute e quest'altra fatta altrettanto bene.
Nessun commento:
Posta un commento