Sui social network la rabbia degli utenti, l’azienda: «Stiamo lavorando»
Nel pomeriggio il problema è stato risolto nella maggior parte del Paese
Nel pomeriggio il problema è stato risolto nella maggior parte del Paese
L’azienda parla di «anomalie nella trasmissione dei dati e qualche disservizio sulla rete mobile», gli utenti, furibondi, di un black out vero e proprio. Da questa mattina chi si appoggia alla rete Wind-Infostrada è tagliato fuori dalle comunicazioni: niente internet sul mobile, telefonate a singhiozzo, molti siti irraggiungibili, tra gli altri le caselle di posta elettronica su Libero. Non è un problema da poco: è cliente Wind quasi un italiano su quattro. Dopo aver preso d’assalto il numero verde per le segnalazioni, la rabbia corre sulla pagina Facebook del gruppo. «Una vergogna! Nel pomeriggio andrò a cambiare operatore sia alla mia utenza che a quella dei miei familiari! È inaccettabile non avere nemmeno la possibilità di chiamare i numeri di emergenza», scrive Manuela Vlad.« A me più che internet non funziona proprio la linea! Dal cellulare non riesco più nè a telefonare, nè a mandare sms», lamenta Marcello Poggi.
I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. L’azienda si fa viva con un messaggio: «Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti - scrive in un post -.I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi».
Lorenza Bonaccorsi, deputato del Partito democratico e componente della commissione Telecomunicazioni, chiede l’intervento di Agcom e Antitrust: «Chiedano spiegazioni», dice. «Non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio».
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