giovedì 17 luglio 2014

a Trapani torna il festival dello street food del Mediterraneo

stragusto
Siete alla ricerca di appuntamenti alla scoperta del gusto in Sicilia? Dal 24 al 27 luglio l'anticapiazza del Mercato del Pesce di Trapani si anima di colori, profumi e sapori, in occasione diStragusto, il festival del cibo di strada del Mediterraneo. Una manifestazione perfetta per quanti voglio gustare street food siciliano, ma non solo: i portici della piazza, proprio dietro il porticciolo, daranno infatti spazio a preparazioni internazionali.
Volete qualche esempio? Si parte, ovviamente, dal cibo di strada made in Sicily: pane ca meusa, sfincione palermitano e bagherese, crocchè,
sfincionello palermitano, rascatura, cabbucio, rianata, arancini, timbaletti, fritturine, cùscusu alla trapanese, insalata pantesca, pasticciotti panteschi, mustazzoli, baci panteschi e ravioli panteschi. Dalla Sicilia si passa alle preparazioni mediorientali, come kebab e falafel, ed allo street food dei Paesi Baschi, per poi tornare in Italia, con sapori toscani e friulani.
Stragusto è giunto al sesto anno: l'edizione 2014 si svolge nelle giornate del 24, 25, 26 e 27 luglio, dallr ore 18.30 alle ore 24 e prevede anche laboratori gastronomici ed un convegno dedicato alle produzioni del territorio. Online trovate il programma completo della manifestazione e tutti i dettagli sugli stand presenti (per farvi un'idea di quello che potrete gustare).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali