giovedì 5 giugno 2014

10 curiosità sulla sessualità che nessuno conosce

curiosita sesso
Scopriamo dieci curiosità sulla sessualità degli esseri umani. La sfera della sessualità è spesso ancora velata da tabù e imbarazzi, anche se siamo bombardati, in televisione e sul Web, da scene a dir poco spinte. Purtroppo anche i giovani non riescono a maturare delle sane idee sul sesso perchè spesso le discussioni al proposito, fatte con i coetanei, sono superficiali e poco approfondite. Ecco perchè, proprio per voi che avete delle curiosità sul sesso, abbiamo raccolto qui delle informazioni interessanti che riguardano la vita sessuale di uomini e donne, di cui non si parla quasi mai.
___________________________________________________________________________________
 
Scopriamo dieci curiosità sulla sessualità umana:
Sesso due volte a settimana
Un sondaggio effettuato da Durex sottolinea che il numero medio di volte in cui le persone fanno sesso è 103 volte all’anno, 1,98 volte alla settimana. In media significa di 0.28 volte al giorno.
Clitoride, dimensioni e usi
Il clitoride è molto più grande di quel che si pensa, quella visibile è solo la minima parte. Come per il pene, si tratta di un corpo erettile che possiede moltissime terminazioni nervose, in quantità tripla rispetto all’organo maschile. Anch’esso possiede un cappuccio e un glande. Ma a differenza del pene, si tratta di un organo interno. La parte invisibile può misurare fino a 10 cm di lunghezza, e dai 3 ai 6 cm di larghezza.
L’orgasmo femminile è una forma di selezione naturale
L’orgasmo è una funzione evolutiva della natura. Nel 1967, un uomo di nome Desmond Morris ha scritto un libro controverso intitolato “The Naked Ape”. Il libro indagava l’orgasmo femminile, e suggeriva che il suo scopo era quello di incoraggiare non solo interesse per l’attività sessuale, ma anche per promuovere la quiete per incoraggiare la donna a rimanere in posizione orizzontale (evitando la fuoriuscita dello sperma). Ha anche suggerito che la difficoltà delle donne a raggiungere l’orgasmo con gli uomini era, di fatto, una forma di selezione naturale. Solo l’uomo più paziente e attento, ovvero il più fantasioso, avrebbe avuto le migliori possibilità di suscitare un orgasmo, e, quindi, di avere successo nel concepire un bambino.
Gli uomini sovrappeso durano di più
Obesi di tutto il mondo, unitevi. Voi avete una chance in più: l’aumento di peso fa si che l’uomo abbia un orgasmo più lento e un rapporto dura mediamente cinque minuti in più rispetto a uno più “normale”. Lo studio, pubblicato su Nature, ha dimostrato che gli uomini in sovrappeso avevano livelli più elevati di ormone estradiolo femminile, che blocca gli ormoni maschili e ritarda il culmine del piacere.
Gli uomini pensano a cibo, sonno e sesso in egual misura
Gli uomini pensano al sesso ogni sette secondi, giusto? Questo dato sembrerebbe essere smentito da un nuovo studio che illustra come gli uomini passino a meditare a proposito del sonno e del cibo tanto quanto fanno col sesso. Lo studio ha trovato che il numero medio dei pensieri sul sesso da parte degli uomini in età universitaria si manifestava 18 volte al giorno, mentre per le donne era di 10 volte al giorno.
Il sesso cura il mal di testa
Lo specialista in mal di testa, il dottor Vincent Martin, asserisce che proprio il sesso può essere una giusta cura per il mal di testa. In genere ‘avere mal di testa’ è una delle scuse preferite dai partner che non vogliono intrattenersi intimamente con i propri compagni, ma sorprendentemente, ora sappiamo che è esattamente l’opposto. Martin afferma che l’aumento dei livelli di serotonina che avviene durante il sesso facilita i percorsi nel cervello che possono portare a risolvere il mal di testa.
La lunghezza delle dita può indicare le dimensioni del pene
Ricercatori sudcoreani alla Gachon University di Incheon hanno scoperto il codice con cui determinare la lunghezza del pene maschile: si tratta di stabilire il rapporto tra la lunghezza delle dita della mano destra. Lo studio, pubblicato sull’Asian Journal of Andrology, afferma che più basso è il rapporto tra la lunghezza del dito indice e quella del dito anulare, tanto più lungo è il pene. “Secondo i nostri dati, più corto è il dito indice in rapporto all’anulare, più lungo è il pene in stato di erezione”, ha scritto nel rapporto Tae Beom Kim del dipartimento urologico del Gachon University Gil Hospital, che ha collaborato allo studio.
Il sesso orale cura la nausea mattutina
Esperti propongono una cura per la nausea mattutina che alcune mamme potrebbero soffrire. Gordon Gallup, psicologo presso SUNY-Albany ha una teoria che le donne incinte che sono continuamente esposte allo sperma del padre hanno meno probabilità di soffrire di nausea del mattino. La teoria di Gallup è che le donne incinte si ammalano e vomitano perché i loro corpi stanno rifiutando il materiale genetico del seme come qualcosa di estraneo e sconosciuto. Sempre secondo questa teoria, per sedare la loro nausea bisognerebbe semplicemente ingerire lo stesso sperma, al fine di permettere al corpo di costruire una tolleranza.
I vibratori erano usati come trattamento medico durante il 19° secolo
Secondo quanto illustrato nel Museo del sesso, il vibratore è stato originariamente utilizzato come trattamento medico per le donne affette “isteria”, nel corso del 19° secolo. Gli orgasmi indotti dal vibratore aiutavano i medici dissipare i sintomi correlati all’ansia di isteria.
Il 25% degli uomini sopra i 65 anni usa la pillola blu
Secondo l’Istituto Nazionale del Diabete e delle Malattie Digestive e Renali (Usa), circa il 5 per cento degli uomini sopra i 40 anni e tra il 15 e il 25 per cento degli uomini sopra i 65 anni hanno sperimentato la disfunzione erettile. Un altro fatto interessante riguarda il sesso svolto durante la mezza età: il 46 per cento delle persone oltre i 50 anni fa sesso una volta alla settimana. L’85 per cento ritiene che il sesso in età più matura è migliore di quando erano adolescenti o giovani adulti, suggerendo che il sesso può migliorare con l’età (come molte cose nella vita).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali