Esistono dei metodi per perdere peso velocemente pur senza dieta eseguita alla lettera? E se accanto alla mancanza di un regime alimentare adeguato a perdere peso, mettessimo anche la totale assenza di sport ed esercizio fisico? La risposta a una domanda del genere sarebbe comunque affermativa, almeno secondo quanto leggiamo in giro. Se pensate che non ci siano più diete da provare, per dimagrire in fretta, potreste comunque affidarvi a uno dei metodi più recenti usati da chi vuole perdere peso. Proseguite nella lettura per scoprire come perdere peso velocemente senza dieta e senza sport, ma in modo molto – diciamo così – ‘creativo‘.
================================================================================
C’è chi si inietta l’urina, chi si fa ipnotizzare, chi si installa sonde nasogastriche e chi si fa operare alla lingua… Cosa non si fa per dimagrire velocemente!
Iniezioni di urina
Il regime prevede una iniezione giornaliera di urina proveniente da donne in gravidanza. Sheryl Paloni, che ha eseguito tale metodo, ha perso più di 25 chili in 5 mesi, iniettandosi l’urina ogni giorno. Un consulente alimentare che la seguiva nel programma di perdita di peso, ha detto che non è l’urina a togliere i chili di troppo, bensì l’ormone che in essa è contenuta. Si tratta della ‘gonadotropina corionica umana”, ha detto Iris McCarthy, del Success Weight Loss Systems.
Sesso sette volte al giorno
La quarantesettenne Pauline Potter è la donna vivente più pesante del mondo, detentrice del Guinness World Record quando pesava 300 chili, e dopo essere diventata famosa ha riallacciato la sua storia d’amore con l’ex marito. Attualmente si dedicano entrambi a far dimagrire Pauline, praticando sesso almeno sette volte al giorno. Il calcolo delle calorie bruciate in questo modo, quotidianamente, in media è di 500. Potter descrive come la sua riaccesa vita sessuale con l’ex marito Alex l’ha aiutata a perdere 98 libbre. “Non riesco a muovermi molto a letto, ma bruciare circa 500 calorie a sessione. E’ un ottimo esercizio anche solo dondolare“.
Il tubo nasogastrico
Davvero inquietante l’ultima tendenza seguita in Usa, un metodo reso noto da un medico americano che promette una perdita di peso drastica e rapida. La dieta KE consiste nel mettere cibo nel corpo attraverso il naso, utilizzando un tubo che lo collega allo stomaco. La dieta chetogenica [K-E diet] ovvero Ketogenic Enteral Nutrition diet è stata realizzata da Dr. Oliver di Pietro in Florida. Egli promette di aiutare chiunque a perdere 10 chili in appena 10 giorni. Come parte della dieta, i pazienti devono tenere un piccolo sondino nasogastrico che fornisce una miscela di proteine, grassi e acqua e costituisce 800 calorie. Poche ore di questo processo chiamato chetosi brucia grasso corporeo a causa della mancanza di carboidrati.
Farsi cucire un patch sulla lingua
C’è una nuova procedura medica che vi aiuterà a perdere peso, rendendo doloroso mangiare. Questa metodologia prevede il cucire un piccolo pezzo di polietilene sulla lingua del paziente, rendendo doloroso ingerire cibi solidi e forzando ad assumere cibi liquidi, con un basso contenuto calorico. Il dottor Nikolas Chugay, il chirurgo plastico con sede in California che ha sviluppato il concetto, è entusiasta dei risultati. Oltre 60 persone hanno optato per l’intervento chirurgico, con conseguente perdita di peso medio di dieci chili.
L’anello gastrico immaginario
Un anello gastrico è in genere posto intorno allo stomaco del paziente, per dargli la sensazione distomaco pieno dopo aver mangiato piccole porzioni di cibo, permettendo così al paziente mangiare meno e perdere peso senza soffrire la fame. Ma il montaggio della fascia richiede un intervento chirurgico, con potenziali effetti collaterali – quindi ecco una nuova idea: usare l’ipnosi per far credere ai pazienti obesi di avere un anello gastrico “immaginario”.
Spararsi con Paintball
Dimenticate diete e fasce gastriche, l’ultima innovazione nella guerra contro l’obesità sono lunghe sessioni di paintball. Lo scopo del gioco è nei casi più comuni, l’eliminazione dell’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Una società di paintball del Regno Unito si è rivolta alle persone obese annunciando sessioni apposite per aiutarli a perdere peso. Le sessioni faranno parte di un corso di dieci settimane. Giocare a Paintball può far bruciare tra 800-1000 calorie per volta perchè tre o quattro tiratori sono impiegati durante le sessioni per far sì che i partecipanti continuino a correre per tutto il tempo stabilito.
Nessun commento:
Posta un commento